Piattaforme Elevatrici

Grazie ad un accordo commerciale che ha preso vita già diversi anni fa con un’azienda italiana produttrice di piattaforme elevatrici, abbiamo la possibilità di proporre un elevatore pratico ed economico che può essere installato con ridotti ingombri di fossa e testata, riuscendo a contenere così i costi per la preparazione del vano. Sono ormai centinaia le piattaforme che abbiamo progettato, venduto ed installato, così che sia possibile oggi garantire l’assoluta qualità ed affidabilità di queste piattaforme elevatrici, destinate ad una vasta e diversificata gamma di Clienti.

Con le versioni Idraulica a trazione diretta ed in taglia, ed Elettrica con motore gearless a trazione in taglia, garantiamo un prodotto ad alto contenuto tecnologico, moderno, versatile ed adattabile a qualsiasi tipo di contesto architettonico.

La piattaforma elevatrice ICARO commercializzata, offre i seguenti vantaggi:

Semplicità di Installazione: ICARO può essere facilmente inserito sia in nuove costruzioni che in edifici esistenti. Oltre che installato in vano proprio può essere fornito con struttura metallica e posizionato all’interno o all’esterno dell’edificio.

Personalizzazione dei rivestimenti: ICARO personalizza la cabina a seconda delle esigenze e dei gusti individuali. Infatti è possibile offrire, oltre alla gamma standard in lamiera plastificata, rivestimenti alternativi quali laminato plastico, acciaio inox satinato, lucido o antigraffi o anche nelle varianti colorate. Comandi. ICARO ha un ponte di comando visibile, pratico e facile da usare; pulsanti di chiamata, allarme e stop, interruttore a chiave per il consenso alla manovra.

Sicurezza: ICARO, vista l’estrema semplicità di costruzione, garantisce un’alta affidabilità durante l’uso dell’impianto. In caso di interruzione temporanea dell’alimentazione di rete, prevede un sistema sicuro ed efficace che fornisce all’impianto l’energia necessaria per assicurare la discesa della cabina in completa sicurezza e con luce accesa.

Silenziosità: ICARO è dotato di un sistema di trazione particolarmente silenzioso e confortevole, tale da non trasmettere ai locali adiacenti alcun rumore.

Economicità: ICARO, a differenza di un ascensore tradizionale, consuma tanto quanto un elettrodomestico, con costi di manutenzione estremamente contenuti.

Accessori opzionali: ICARO può essere arricchito con accessori quali specchio in cabina, parete panoramica, seggiolino ribaltabile, corrimano, illuminazione a led, velocità di rallentamento, motorizzazione per porta piano e altri optionals a catalogo. Per una maggiore tranquillità può essere corredato di combinatore telefonico e predisposizione per telefono in cabina.

Omologazione: ICARO è un prodotto sicuro, omologato in accordo alla Direttiva Macchine (marchio CE). Le piattaforme elevatrici sono regolamentate in materia di sicurezza dal Decreto Legislativo n. 17 del 27 gennaio 2010, che recepisce la direttiva europea 2006/42/ CE, e per il superamento delle barriere architettoniche dalla legge 13 del 9/1/89.

Nuova piattaforma elevatrice a manovra automatica (HD e HT). Con l’entrata in vigore della Direttiva Macchine 2006/42/ CE viene a cadere l’obbligatorietà della manovra a uomo presente per le piattaforme elevatrici, aprendo la possibilità di avere la manovra automatica, purché, come si legge nel testo, il supporto del carico sia completamente chiuso. Proponiamo quindi la piattaforma elevatrice ICARO con manovra automatica prevedendo in cabina porte automatiche ad apertura laterale/centrale e porte motorizzate del tipo a soffi etto.


Rassegna stampa

Consulta la rassegna stampa su tutte le ultime notizie relative al mondo degli ascensori

Clicca e scarica in formato .pdf